Terme
Relax e Benessere
Le acque di Salsomaggiore sono acque salsobromoiodiche che risalgono ad un giacimento marino di milioni di anni fa, rimasto nel sottosuolo della nostra città. Sono acque ipertoniche fredde, estratte da pozzi profondi 800-1200 m, con densità di sali minerali di 16° Baumè (150gr di sale per litro), 5 volte superiore al Mar Mediterraneo e con la più alta percentuale di iodio e bromo tra tutte le acque termali esistenti in natura, con una colorazione rossastra per la presenza di Sali ferrosi.
Dall’estrazione mediante pozzi dell’antica acqua marina, le Terme ricavano l’acqua usata per i bagni termali; per concentrazione si ottiene l’Acqua Madre, usata per inalazioni ed irrigazioni e grazie a una successiva macerazione, si ottengono i fanghi, preziosi per diverse patologie e utili per amplificare l’efficacia analgesica e antinfiammatoria dei bagni termali.
È possibile usufruire delle cure termali in convenzione con il sistema sanitario nazionale, dietro ricetta/prescrizione redatta dal proprio medico di famiglia.
Per tutte le informazioni www.termedisalsomaggiore.it
Tabiano Terme è una frazione di Salsomaggiore, distante solo 4 Km dove si trova una sorgente di acqua sulfurea tra le più ricche al mondo di idrogeno solforato, che trova impiego da moltissimi anni con risultati straordinari nella cura di problemi di naso, orecchie, gola e pelle. Le acque di Tabiano sono particolarmente efficaci per le problematiche e patologie infantili, qui ha sede un importantissimo Centro Pediatrico con ottimi specialisti che supportano e personalizzano la cura termale). Per maggiori informazioni www.termeditabiano.it
Le nostre convenzioni
PER IL TUO BENESSERE
Sconto sui pacchetti
T-SPATIUM
(escluse le festività di Natale e Capodanno)